A Lucilla, 6 aprile 2009
(J.L. Borges, I Giusti )
La Casa Editrice TEXTUS si è sempre proposta al pubblico con libri di particolare pregio, prestando attenzione alla qualità dei testi, curando sempre con perizia anche l'aspetto grafico e la qualità della stampa.
È suo desiderio farsi conoscere oggi con le sue nuove iniziative editoriali, con le prospettive che intende aprire nel mondo della cultura locale e nazionale, con il suo impegno nella ricerca di inediti e testi di particolare interesse, attingendo nel passato e curiosando nel presente, con i suoi progetti futuri di nuove collane, con le sue ultimissime pubblicazioni.
E come tutti coloro che si accingono ad una nuova impresa ha tante ambizioni ed obiettivi da raggiungere. Il pensare, il conoscere, liberare le intelligenze in un impulso di stupore e curiosità sono i suoi sogni ed i suoi progetti… e per noi che animiamo questa piccola ma generosa Casa Editrice basterebbe che quattro lettori, uno a Melbourne, uno a Kinshasa, uno a Lima ed uno a Roma, in questo mondo sempre più piccolo, leggessero un nostro libro e si sentissero vicini.