traduzione di Scott Alan Stuart
Esistono luoghi senza tempo, e altri in cui il tempo lungo della storia ha inciso un segno forte a rimarcare ogni suo passaggio.
Paolo Cova, autore del testo, è dottore di ricerca in Storia dell’Arte e docente presso l’Università di Bologna. Negli anni si è occupato di ricerca e didattica per l’Istituzione Bologna Musei. Ha preso parte a numerosi convegni, esposizioni e progetti scientifici e ha svolto un periodo di studio a Los Angeles presso il J. Paul Getty Museum e la UCLA. Dal 2014 collabora con Ballandi Arts, 3D Produzioni, Rai Storia, Rai Italia e Sky Arte nella realizzazione di diversi documentari. Ha all’attivo numerose pubblicazioni di rilievo nazionale e internazionale.
Antonio Di Cecco, autore delle fotografie, è nato nel 1978 all’Aquila, dove attualmente vive e lavora. Sviluppa progetti sui processi di modificazione dei luoghi e sul rapporto tra uomo, ambiente e tempo, oltre a occuparsi di fotografia di architettura e di paesaggio. È rappresentato dall’agenzia Contrasto. Dal 2021 è docente di fotografia documentaria presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila
pp. 176
isbn 978-88-99299-44-6
€ 13,50
Per info acquisto scrivere a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.